Pulizia grondaie

per un drenaggio perfetto 

Francesco effettua anche interventi di pulizia delle grondaie, garantendo un servizio tempestivo ed efficiente. La manutenzione delle grondaie va effettuata periodicamente per prevenire problematiche legate alle infiltrazioni di acqua che possono propagarsi al tetto e ai muri compromettendo la salute della struttura e determinando nel lungo periodo il rischio di dover ricorrere a interventi di ripristino anche piuttosto impegnativi. Le infiltrazioni possono essere conseguenza dell’accumulo di detriti e fogliame all’ interno delle grondaie che vanno perciò tenute costantemente sotto controllo anche per prevenire ristagni d’acqua poco salutari.

Francesco “Il Tuo Spazzacamino” è una ditta abilitata per operare in quota rispettando gli standard di sicurezza previsti dal settore.

Per facilitare l’accesso al tetto e alle grondaie e garantire l’incolumità dell’operatore vengono adottate adeguate precauzioni per la messa in sicurezza del sito come l'installazione di punti vita e funi. Questo comporta un vantaggio in termini di spesa per gli edifici a più piani perché permette di risparmiare il costo determinato dagli interventi con cestello. 

Francesco offre la propria consulenza anche per la pulizia di pannelli solari collocati sulla copertura dell’abitazione. È inoltre a disposizione per consigli mirati in merito alla sostituzione delle grondaie in caso di forature o deterioramento dei materiali dovuto a scarsa manutenzione o gravi malfunzionamenti del sistema di drenaggio.