Video ispezioni 

INTERVENTI AFFIDABILI PER UNA PERFETTA CURA DEL CAMINO


Francesco presta una particolare attenzione alle ostruzioni che possono ostacolare le operazioni di pulizia e che, se non tempestivamente identificate, possono compromettere la funzionalità dell’impianto, riducendone il rendimento ed aumentandone il consumo di combustibile.

Per le operazioni di video ispezione, Francesco utilizza apposite telecamere con aspo semi rigido che consentono di operare dall’alto, dal basso e in orizzontale intervenendo su qualsiasi tipologia d'impianto.

La video ispezione dev’essere necessariamente eseguita prima di ogni intervento di pulizia dei condotti e consente di individuare l'eventuale e non rara presenza di cavi elettrici, travi e collegamenti non autorizzati. Una volta eseguito il lavoro di manutenzione e  pulizia, l’operazione di verifica va ripetuta per certificare la qualità dell’intervento effettuato ed identificare elementi, quali infiltrazioni e spaccature, non rilevati in precedenza perché mascherate dallo strato di sporcizia.

In seguito ad aver effettuato la video ispezione, Francesco, su richiesta, ne rilascia una copia al cliente. Questa strumentazione d'avanguardia consente di estrapolare foto e istanti per comporre un modulo di verifica specifico.